BOLLINO VERDE

FAC SIMILE BOLLINO VERDE

 

La Confartigianato Imprese Taranto ha rinnovato con la Provincia di Taranto e le Associazioni dei consumatori aderenti, la "Operazione Caldaia Sicura" con l'utilizzo dello storico Bollino Verde di Confartigianato.

Il bollino verde  è rilasciato dalla Confartigianato Imprese Taranto alle Imprese convenzionate ed è costituito da un contrassegno autoadesivo numerato di colore verde che si applica sulla modello R.C.E.E. - Rapporto di Controllo Efficienza Energetica .

Il Bollino Verde attesta il versamento effettuato dall'utente responsabile dell'impianto termico per l'avvenuta consegna alla Provincia di Taranto del modello R.C.E.E. (autodichiarazione).

Il singolo bollino è prodotto in quadrupla copia, poiché al termine della analisi di combustione della caldaia la prima va applicata sul modello R.C.E.E. che viene presentato all'Organismo di Controllo competente, che per l'intero territorio provinciale è la Provincia di Taranto, la seconda va applicata sulla copia del modello R.C.E.E. che resta nelle mani dell'utente responsabile dell'impianto, la terza va applicata sulla copia della dichiarazione che rimane al manutentore e la quarta viene applicata sulla caldaia.

L'utilizzo del Bollino Verde comporterà per i responsabili d'impianto l'eliminazione dell'onere di versamento su c/c per l'autodichiarazione e la consegna della stessa all'Organismo di Controllo, adempimenti che verranno svolti dal manutentore convenzionato.

La convenzione con la Provincia di Taranto prevede che il Bollino Verde venga distribuito soltanto alle ditte di manutenzione convenzionate con l'Operazione Caldaia Sicura e questo qualificherà la fase di autocertificazione; i cittadini avranno una maggiore garanzia per l'invio della dichiarazione e del pagamento effettuato avendo il bollino sulla propria dichiarazione con un numero identificativo univoco.

La ditta convenzionata non potrà richiedere alcun prezzo aggiuntivo per l'utilizzo del Bollino Verde e l'invio del modello R.C.E.E. all'Organismo di Controllo.